Bludata Informatica è impegnata da molti anni in iniziative che promuovono il benessere visivo e dal 2021 sosteniamo economicamente la Commissione Difesa Vista e diffondiamo le sue importanti iniziative.
Insieme per diffondere le buone prassi di educazione quotidiana al benessere degli occhi per i più piccoli.
Grazie alla collaborazione con Federottica, i lettori di Ottica Italiana riceveranno i materiali (un cartello vetrina e un ottotipo dedicato ai bambini) per partecipare alla campagna di sensibilizzazione “Pinocchio and Friends”, che sarà lanciata ufficialmente in ottobre per il mese della vista.
Una campagna di Commissione Difesa Vista Onlus in collaborazione con il Gruppo Rainbow, leader nel settore dell’intrattenimento, che vede protagonista il burattino più famoso del mondo, tornato alla ribalta grazie alla nuova serie, creata da Iginio Straffi in onda su Rai Yoyo, “Pinocchio and Friends”.
Un programma denso di attività che porterà l’allegria e i colori di Pinocchio nella quotidianità dei più piccoli per promuovere buone prassi di educazione della vista.
Grazie alla collaborazione di Federottica, socio di Cdv Onlus, sarà possibile dare una maggiore diffusione ai messaggi dedicati alla promozione del benessere visivo sul territorio all’interno dei centri ottici italiani.
Nel numero di ottobre del magazine Ottica Italiana, troverete allegati dei materiali da esporre nei vostri centri ottici per aderire alla campagna, raffiguranti i protagonisti di “Pinocchio and Friends”: il “cartello vetrina”, contenente il messaggio rivolto ai piccoli e i loro genitori “Anche gli occhi dei bambini crescono! Controllare la vista è importante!”, e un ottotipo da utilizzare per rendere più piacevole ai bambini il controllo della vista.
Maggiori informazioni
Maggiori informazioni e dettagli sulla campagna, che coinvolgerà anche le scuole, saranno forniti da Commissione Difesa Vista onlus nelle prossime settimane e saranno visibili sul sito www.c-d-v.it e sui social di Cdv onlus. Notizie e informazioni che saranno pubblicate e diffuse anche dai canali informativi e social di Federottica e Ottica Italiana.