Da alcuni anni Bludata sostiene le attività di Commissione Difesa Vista ETS, Ente del Terzo Settore, che ha l’obiettivo di informare in maniera corretta e puntuale su argomenti legati alla salute del bene vista.
Anche quest’anno Commissione difesa vista ha rinnovato la sua partecipazione a “Race for the Cure”, iniziativa di sensibilizzazione organizzata da Komen Italia e giunta alla 25ª edizione, con controlli gratuiti della vista ai cittadini realizzati in collaborazione con medici oculisti, ortottisti e con il contributo di ottici optometristi volontari GreenVision per la tappa di Roma, dal 9 al 12 maggio, e di Federottica Bari Bat, per la tappa pugliese, dal 17 al 19 maggio.
L’esperienza di Commissione Difesa Vista nell’informare correttamente su argomenti legati alla salute della vista è molto ampia.
CDV opera dal 1972 e, nel corso degli anni, ha organizzato seminari, convegni e workshop relativi al tema degli occhi e della visione, ha commissionato ricerche scientifiche, fino a concentrarsi nell’attività di prevenzione e screening visivi gratuiti rivolti alla cittadinanza. Negli ultimi anni sono state testate più di 25mila persone (tra cui anche i bambini per evidenziarne preventivamente il grave problema dell’ambliopia), raccogliendo dati importanti sulla salute oculare e sul benessere visivo degli italiani, troppo spesso trascurato.
Sono soci di CDV ETS: ANFAO, ASSOTTICA Gruppo Contattologia, Assocerto, Federottica, G.O.A.L. – Gruppo Oculisti Ambulatoriali Liberi.
Per sostenere le attività di Commissione Difesa Vista puoi donare il tuo 5 x 1000.
– https://www.c-d-v.it/come-aiutarci
– https://www.c-d-v.it/