Il Mio Ottico: molto più di un’App

Gli smartphone hanno cambiato le nostre vite

Il presente e futuro prossimo delle relazioni con i consumatori passano attraverso i dispositivi mobili.
Lo confermano una serie di dati: in Italia ci sono 40 milioni di smartphone e, ogni giorno, più di 21 milioni di persone navigano da dispositivi mobili per circa due ore, quasi l'80% del tempo totale speso online.
Secondo varie ricerche, l’utente medio di smartphone controlla il proprio device da 150 a 200 volte al giorno.

Ciascuno di noi può valutare quanto lo smartphone sia diventato importante nella quotidianità: raramente ce ne separiamo, non solo perché ci permette di rimanere sempre in contatto con le persone, ma anche perché gli affidiamo moltissimi dati personali e vogliamo connetterci ad internet per soddisfare ogni esigenza conoscitiva nel momento stesso in cui sorge.

Il web influenza pesantemente molte nostre decisioni di acquisto, in quanto ci informiamo online sui prodotti a cui siamo interessati, in più step, sempre più frequentemente da mobile.
Anche se abbiamo già deciso di acquistare in un punto vendita, ricerchiamo online commenti, opinioni e recensioni su marchi e prodotti per sciogliere le nostre riserve e sentirci più sicuri nel prendere le nostre decisioni.

Cos’è Il Mio Ottico?

Questi rapidi cambiamenti nei comportamenti, nelle esigenze e nelle aspettative delle persone aprono delle grandi opportunità, che puoi cogliere con Il Mio Ottico.

Il Mio Ottico non è solo una semplice App, è un sistema informatico perfettamente integrato con FOCUS 10 che ti aiuta a gestire le relazioni con i tuoi clienti via smartphone.

Il progetto Mio Ottico include:

  • App per iOS (iPhone) e Android per il cliente e per il tuo centro ottico;
  • Console online per gestire i servizi e le comunicazioni con i tuoi clienti via App ed SMS 2.0;
  • Servizi di integrazione con FOCUS 10: dati trasmessi via web da FOCUS 10 all’App e viceversa.

Tramite Il Mio Ottico puoi trasmettere e ricevere messaggi di testo via App o SMS 2.0, accettare appuntamenti, avvisare automaticamente i clienti che gli occhiali sono pronti o che sono arrivate le lenti a contatto che aspettavano.

I tuoi clienti possono farti domande via Chat, chiedere o disdire un appuntamento, prenotare velocemente le lenti a contatto in uso per ritirarle nel tuo centro ottico (Click&collect), visualizzare il timer per la sostituzione delle LAC, controllare i punti della fidelity e la loro scadenza.

Puoi contattare i clienti che non usano l’App via SMS 2.0, ovvero messaggi che contengono il link ad un mini-sito HTML5, ottimizzato per essere visto dal telefonino.

Tanti servizi per fidelizzare i tuoi clienti

Con il Mio Ottico ti prendi cura del benessere visivo dei tuoi clienti in modo semplice, senza complicare le procedure di FOCUS 10 e, soprattutto, senza duplicare le operazioni da compiere.

Un esempio: quando carichi nel Magazzino di FOCUS le lenti a contatto, il sistema avvisa automaticamente i clienti che usano l’App con una notifica, mentre gli altri vengono contattati via SMS, come già avviene da alcuni anni.
Se sei abituato ad usare questa funzione di FOCUS, con Il Mio Ottico non devi cambiare il tuo modo di operare, in quanto è il sistema a gestire automaticamente le differenti modalità di comunicazione.

Il Mio Ottico ti offre tante funzioni ed automatismi per fidelizzare i tuoi clienti con ottimi servizi post-vendita;
come confermano numerosi studi, prolungare e rafforzare le relazioni con i clienti già acquisiti costa molto meno di ricercare nuovi clienti.
Inoltre, i clienti soddisfatti dei servizi del tuo centro ottico sono più propensi a fare passaparola positivo, anche scrivendo recensioni online.

Bludata seguirà le evoluzioni tecnologiche

Un vantaggio fondamentale del progetto Il Mio Ottico è che noi seguiremo costantemente le evoluzioni di iOS (iPhone) e Android per mantenere l’App e gli altri componenti del sistema sempre aggiornati ed in linea con le evoluzioni tecnologiche.

Come il gestionale FOCUS, Il Mio Ottico è un progetto in continua evoluzione, che crescerà e si svilupperà seguendo percorsi che oggi non sono nemmeno prevedibili.

Per saperne di più, contattaci subito al numero 0422.445442 oppure inviaci una email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.