Siamo molto soddisfatti di Mido 2023, che è stato davvero entusiasmante!
Abbiamo incontrato moltissime persone, ottici che ci seguono da molti anni e nuovi contatti, e condiviso con loro le novità del programma FOCUS 10, di FOCUS CRM e FOCUS WEB.
I nostri brevi corsi di formazione sono stati molto apprezzati dai partecipanti.
Andrea Smaniotto, uno dei nostri sviluppatori senior, ha illustrato i recenti sviluppi di FOCUS 10 e FOCUS WEB e dato preziosi suggerimenti per utilizzare meglio i nostri software (Tips & Tricks). Rossella Bianchi, la nostra responsabile marketing, ha parlato di FOCUS CRM, il software di Bludata dedicato ai richiami post vendita e che consente di costruire campagne e attività cicliche per comunicare con i vostri clienti e aumentarne la fidelizzazione.
La grande novità che abbiamo presento a Mido 2023 è Blu Booking, la piattaforma che permette ai clienti dei centri ottici di prenotare online gli appuntamenti.
Inoltre, Alessandra Salimbene ha presentato il suo primo manuale di marketing per l’Ottica “Il Centro Ottico Carismatico” in tre workshop speciali altamente apprezzati e, grazie alla collaborazione con Bludata, ha consegnato agli ottici partecipanti una copia gratuita del libro con dedica.
Maria Chiara Visentin, founder e direttore commerciale di Bludata, complimentandosi con l’autrice, ha condiviso un importante messaggio: “In quest’occasione abbiamo deciso di offrirvi in omaggio il testo di Alessandra Salimbene. Si tratta di un vero e proprio manuale, uno strumento di formazione ricco di spunti che potrà diventare rilevante nel vostro percorso di crescita. Si parla spesso di filiera dell’ottica e noi siamo convinti che diffondere conoscenze sulla gestione del centro ottico porti benefici per tutti. Se lavoriamo tutti insieme possiamo ottenere grandi risultati.”
Durante il workshop di domenica, Alessandra ha consegnato due premi: il premio per l’ottica Carismatica, a Ottica Bergamini, e quello per l’azienda Carismatica, a Bludata Informatica.
Ecco una galleria di foto dei momenti più significativi: