Probabilmente negli ultimi mesi hai sentito parlare da più fonti di FOCUS CRM.
Molte aziende in passato si sono rivolte a Bludata perché frustrate da una gestione inefficiente dei richiami post vendita. In molti casi i centri ottici lamentavano che le informazioni relative alla relazione con i loro clienti non venivano condivise in modo fluido e fruibile da tutto il personale. Ad esempio, gli addetti alla vendita non condividevamo con i colleghi le informazioni che raccoglievano dal cliente; oppure le persone impegnate nei richiami ai clienti non sapevano quando un cliente aveva contattato il negozio.
FOCUS CRM è stato sviluppato per rispondere a queste esigenze e per offrire ai centri ottici i benefici dell’informatizzazione nella gestione della relazione post vendita con il cliente.
FOCUS CRM è un software perfettamente integrato nel gestionale FOCUS 10, che consente una comunicazione più efficiente con i clienti e una migliore esperienza per i clienti che interagiscono con il centro ottico. E’ un software multicanale, che offre supporto all’ottico con quattro mezzi di comunicazione: il telefono, gli SMS, gli SMS con link e l’app / console Il Mio Ottico.
Per che cosa è usato FOCUS CRM?
FOCUS CRM supporta l’ottico nelle attività di comunicazione post vendita.
Può essere consultato sia tramite FOCUS 10, sia su FOCUS WEB, quindi sul browser.
Ciò non significa che il database del centro ottico viene spostato nel cloud! Anzi, il database rimane nel computer server del centro ottico.
La tecnologia su cui si basa FOCUS CRM però permette di essere collegati al software, indipendentemente da dove ci si trova fisicamente nel mondo.
Come lavora FOCUS CRM?
FOCUS CRM è uno strumento versatile, che consente ai diversi collaboratori del centro ottico di lavorare attorno ad un’unica visione condivisa della relazione post vendita con il cliente.
Gli addetti alle vendite possono accedere a FOCUS 10 o FOCUS WEB e leggere le comunicazioni intrattenute con il cliente. Il marketing ha un quadro completo di tutte le campagne e attività cicliche di richiamo impostate e in attività e tutto il team può collaborare e allinearsi molto più facilmente sulle attività di richiamo e di comunicazione con il cliente.
Questo alla fine porta a esperienze più connesse e personalizzate per i tuoi clienti, costruendo relazioni più forti.
Il tempo necessario al centro ottico per risolvere i problemi dei clienti o avviare attività di upselling / cross-selling viene ridotto.
Vengono inoltre eliminate le ridondanze nelle comunicazioni ed è possibile costruire interazioni altamente personalizzate.
Perché FOCUS CRM si occupa della gestione della relazione con i clienti?
L’esperienza fornita da un’azienda è importante tanto quanto i suoi prodotti e servizi. Non si tratta solo di ciò che offri ai clienti, ma anche di quando, dove, perché e come li raggiungi.
I clienti di oggi vogliono avere fiducia nel ricevere ciò di cui hanno bisogno quando e dove ne hanno bisogno.
Vogliono che le esperienze complessive che vivono con un brand o un retailer di loro fiducia siano senza sforzo e siano esperienze coerenti in ogni momento. FOCUS CRM ti aiuta a creare questa fiducia.