Se desideri semplificare la gestione dei tuoi impegni professionali e personali, l’integrazione del calendario di Blu Booking con il tuo calendario preferito, come Google Calendar, è una scelta astuta.
Blu Booking offre un sistema completo per la gestione delle prenotazioni e dei clienti e avere l’accesso ai tuoi impegni e scadenze direttamente dal tuo calendario su smartphone può fare la differenza. Il sistema offre infatti l’agenda (integrata con FOCUS 10 o gestibile separatamente sul web), una landing page personalizzata (per chi non desidera modifiche sul proprio sito internet) e un modulo per integrare il form di prenotazione sul sito web.
Basato su cloud e integrato con il software gestionale FOCUS, Blu Booking è lo strumento ideale per gestire in modo moderno le prenotazioni degli appuntamenti nei centri ottici.
Una delle funzioni offerte da Blu Booking è l’integrazione dell’agenda con Google Calendar. In particolare il singolo utente di Blu Booking può trasmettere i suoi appuntamenti al proprio calendario di Google Calendar, avendo così una vista completa dei suoi impegni.
Con l’integrazione dell’agenda di Blu Booking potrai gestire efficacemente tutti i tuoi appuntamenti, sia personali che professionali, e ottimizzare il tuo tempo per raggiungere gli obiettivi in modo più efficiente. Infatti, dopo aver integrato i due calendari, visualizzerai tutti gli eventi sul tuo smartphone, facilitando la gestione di impegni personali e professionali.
I vantaggi principali dell’integrazione del calendario di Blu Booking con Google Calendar sono evidenti:
- tutti gli eventi nel calendario di Blu Booking saranno visibili in Google Calendar, facilitando il controllo completo sulle tue attività;
- l’integrazione consente di condividere facilmente i tuoi eventi con i colleghi, creando un calendario condiviso per coordinare appuntamenti e incontri di lavoro.
Un’integrazione facilissima
La procedura per l’integrazione con Google Calendar dell’agenda di Blu Booking, che vi ricordo essere in Cloud e gestibile dal web, è estremamente facile.
E’ sufficiente seguire questi tre step:
- aprire Google Calendar e selezionare “Aggiungi calendario” nel menu a sinistra;
- scegliere “Da URL” e inserire l’URL del calendario di Blu Booking;
- confermare l’aggiunta. Google Calendar così inizierà automaticamente a ricevere gli eventi da Blu Booking.
Integrare il calendario di Blu Booking con Google Calendar rappresenta un modo efficace per migliorare la tua organizzazione quotidiana, rendendo la gestione del tempo più fluida e meno stressante.
Se sei interessato ai dettagli, guarda il video in cui spieghiamo passo passo come integrare Blu Booking al tuo Google Calendar.
(Per visualizzare il video è necessario aver approvato i Cookie del sito)