tre-app-gratuite

3 app gratuite e freemium per fare Stories efficaci e originali

Le Stories ormai sono entrate nella quotidianità di chiunque abiti gli spazi social, siano essi Facebook, Instagram o WhatsApp.

Si tratta infatti di formati effimeri, che scompaiono nell’arco di 24 ore dalla pubblicazione e particolarmente apprezzati proprio per la loro immediatezza, interattività e “capacità di non lasciare tracce”.

Ottime per condividere dietro le quinte del negozio, ma anche sondaggi, sessioni di domande e risposte, eventi speciali e molto altro, possono essere arricchite con sticker, gif animate, musiche e testi.

Come distinguersi da tutti e condividere Stories davvero originali e capaci di catturare l’attenzione?

In questo articolo vediamo 3 app gratuite e freemium assolutamente da conoscere e adatte allo scopo!

1. Unfold, l’app per Stories speciali ed eleganti

home unfold

 

Disponibile sia per dispositivi iOS che Android, Unfold è un app molto conosciuta, non solo per la semplicità di utilizzo, ma anche per qualità dei modelli che mette a disposizione.

C’è anche la versione a pagamento, ma già in quella gratuita abbiamo accesso a una serie di modelli personalizzabili da utilizzare per creare le nostre Stories inserendovi testo, modificando i colori e creando addirittura dei mini-video.

Grazie a Unfold è anche possibile che creare un link speciale da inserire nella bio, che rimanda a una storta di mini-sito in cui rimandare gli utenti all’approfondimento delle nostre offerte, altri account social, contatti e così via.

2. Story Art: template, filtri, testi e molto altro

Un’altra app che non può mancare nel nostro smartphone, disponibile anch’essa per Android e iOS.

Si tratta di una delle applicazioni di questa tipologia con i voti più alti, sia sull’Apple Store che in Google Play e nella versione gratuita offre più di 200 modelli da usare liberamente per creare le proprie Stories.

Da notare inoltre che l’iscrizione a pagamento per un anno è di soli $9.99 e dà accesso a una quantità di template per le Stories, per i post, effetti video, animazioni dei testi e tanti altri strumenti per personalizzare i propri contenuti e renderli unici.

3. Creative Cloud Express, per foto e video davvero personalizzati

Cloud Express anteprima

Se vogliamo combinare insieme più immagini per creare un video o anche semplicemente fare Stories e post con più funzionalità a disposizione di quelli che offre nativamente la piattaforma social, questa è l’app che fa al caso nostro.

Disponibile sia per iOS che per Android, gratuita per iniziare, Creative Cloud Express offre una vera e propria suite di strumenti: dalla rimozione automatica del background, passando per la creazione di video animati, fino all’aggiunta di testi, loghi ed effetti ai propri contenuti, è la cassetta degli attrezzi perfetta per chi desidera creare contenuti personalizzati in mobilità.

Qual è l’app migliore per la mia azienda?

Naturalmente non tutte le app sono adatte per tutte le necessità e soprattutto, per tutti i livelli di utilizzo: il consiglio è quello di provarle, vedere se fanno al caso nostro ed eventualmente valutare se acquistare la versione più completa a pagamento ove presente oppure farci bastare le funzionalità offerte dall’app gratuita, in molti casi più che sufficienti a coprire i bisogni della piccola attività.

 

Picture of Veronica Gentili

Veronica Gentili

Imprenditrice digitale, consulente e formatrice specializzata in Social Media Marketing, autrice di 4 best seller di settore.
Condividi su

Post collegati