alessio-brunello

ll dietro le quinte di Bludata: lo sviluppo web

Questo post è per te che ami raccontare le storie dietro ogni occhiale che vendi, per te che ti chiedi sempre il perché delle cose e anche per te che usi FOCUS WEB da poco e stai ancora memorizzando come sfruttare al pieno ogni funzione. In questo articolo abbiamo pensato di presentarti uno degli sviluppatori Bludata: Alessio.

Alessio è uno sviluppatore web e puoi riconoscere la sua mano precisa e la sua attenzione ai dettagli nel design e nell’esecuzione delle funzioni di FOCUS WEB, BluSign e Bludata Quick.

FOCUS WEB è stata la sua più grande sfida in Bludata: la continua evoluzione del programma e il collegamento con altri progetti hanno amplificato la ricerca di ottimizzazione innata in Alessio e lo stimolano a dare sempre il meglio.

Appassionato di tecnologia, dopo il diploma di tecnico informatico ha trovato in Bludata il lavoro in cui poter realizzare le sue passioni: tecnologia, design e grafica. Con Bludata è stato un amore a primo colloquio e il lavoro per ottimizzare processi interni ai software con piattaforme web o app lo coinvolge ormai da oltre 6 anni. Lo scopo, per lui come per tutti noi in Bludata, é quello di offrire un’esperienza di utilizzo dei software eccellente e migliorare quindi l’offerta che ogni centro ottico può proporre ai propri clienti.

“Con Agile ho finalmente idea di quante cose facciamo in Bludata Informatica. Lavorare in team mi piace molto. Ho capito anche che mi piace molto spiegare agli altri quello che so fare, come cercare soluzioni per semplificare la vita a chi utilizza i nostri software, cercando sempre il modo migliore di rispondere alle richieste degli ottici. Pensate per esempio alla Home e al Laboratorio di FOCUS 10!” – ci ha detto Alessio.

E se vi eravate fatti l’idea che i programmatori fossero tutti noiosi apatici, allora vi ricrederete conoscendo Alessio. Il nostro “minimalista, pochi fronzoli, diretto alla sostanza” è l’entusiasta papà di una bimba sempre sorridente e il felice quasi marito di una donna splendida.

[Nella foto: Alessio Brunello, front-end developer]

Picture of Bludata Informatica

Bludata Informatica

Condividi su

Post collegati