Ieri sono stati diffusi i numeri di Mido 2017, che ha inanellato una crescita dei visitatori del 5,5%rispetto al 2016, anno che aveva già registrato risultati da record.
Anche i nostri numeri sono molto soddisfacenti: più di 300 Ottici hanno partecipato ai nostri corsi su FOCUS 10 & Sistema Tessera Sanitaria, alla presentazione del progetto Il Mio Ottico ed all’evento speciale su PASKAL 3D, tenuto da uno degli ideatori del sistema, il Professor Fritz Passman.
Durante i corsi FOCUS 10 & Sistema Tessera Sanitaria, Andrea Smaniotto ha illustrato le nuove funzionalità per automatizzare la raccolta e la trasmissione telematica dei dati delle spese detraibili al Sistema TS per il 730 precompilato.
Per agevolare la raccolta dei dati, FOCUS inserisce automaticamente i Codici spesa per i dispositivi medici e le prestazioni professionali, gestisce le Opposizioni dei consumatori, memorizza i dati degli scontrini emessi dai registratori di cassa collegati e segnala i Codici Fiscali dei clienti già inseriti nel database affinché ne venga controllata la correttezza con la semplice lettura del codice a barre stampato sul retro della Tessera sanitaria.
Grazie ad un modulo aggiuntivo presentato in anteprima in fiera, FOCUS interscambia i dati con il Sistema Tessera Sanitaria sia in modo sincrono (una spesa alla volta) che asincrono (più spese in un unico invio), memorizzando in una Console telematica tutte le ricevute delle transazioni.
Molti ottici che hanno partecipato ai corsi ci hanno ringraziato per il lavoro svolto per adeguare il programma ed estrarre i dati del 2016.
Grazie a voi per la vicinanza, il calore ed il supporto in questi mesi molto impegnativi per tutti; ora siamo finalmente tornati alla normalità e per noi è davvero un grande sollievo poter garantire i nostri consueti standard di servizio.
La nuova versione del progetto Il Mio Ottico, App, applicazione web e servizi di integrazione con FOCUS, è stata accolta con attenzione e consapevolezza: non si tratta di una App-vetrina, fine a se stessa, ma di un nuovo canale, uno strumento innovativo per veicolare servizi post vendita fidelizzando i consumatori tramite il loro dispositivo preferito, lo smartphone.
Last, but not least, un ringraziamento speciale ad una grande professionista, Alessandra Salimbene, che ha saputo trasformare un’intervista in fiera in una conversazione cordiale e ricca di contenuti.