Nel Web scorrono ogni giorno fiumi di parole, di suoni e di immagini ed in quel microcosmo che sono i Social Network altrettanto; siamo letteralmente sommersi di informazioni, tanto che è sempre più difficile attirare la nostra attenzione.
Ciò che accade a noi succede ovviamente anche ai nostri clienti e potenziali clienti che “si perdono” in quel mare magnum di multimedialità che è la Rete.
Come risvegliare e tenere alta l’attenzione della nostra audience?
Come farci ricordare?
Un utilizzo ben ponderato di video e immagini potrebbe darci una bella mano!
Utilizzare immagini e video nei Social Network
Facci caso, quando sei davanti al flusso di informazioni del tuo Profilo Facebook, cosa attira di più, in genere, la tua attenzione?
Scommetto i video (anche perché partono in automatico se non disattivata la funzione) e le foto;
ecco perché nella tua strategia di social media marketing questi materiali non devono mancare (pensa al successo di Instagram!), specialmente i video, che stanno vedendo una diffusione e fruizione sempre più ampia e sempre più ne vedranno.
Per quanto riguarda i Social non serve che questi contenuti siano iper-professionali, basta che siano di buona qualità (anzi, se “si vede” il tocco artigianale delle foto originali tanto meglio, sembreranno ancor più genuine!), pertinenti con gli interessi della nostra audience e non troppo lunghi nel caso dei video, tranne in casi eccezionali (es. tutorial).
Basta un buon smartphone per fare video & foto accattivanti e simpatici, mettiti alla prova; sicuramente i tuoi lettori, fan e follower apprezzeranno!