Tempo fa vi avevamo proposto alcuni suggerimenti di lettura, consigliandovi delle newsletter interessanti.
Siccome ci piace rimanere sempre aggiornati e condividere con voi le informazioni più utili, ecco un nuovo piccolo elenco di letture a cui potreste iscrivervi.
Francesco Oggiano
Creata dal giornalista Francesco Oggiano, questa newsletter arriva ogni giovedì e offre una chiacchierata su come i social stanno cambiando il nostro mondo, accompagnata dai tools e dai contenuti migliori della rete. Sono iscritte circa tredicimila persone e noi la leggiamo perché offre sempre qualche informazione utile che posso usare nel nostro lavoro.
Per esempio, in una delle sue newsletter era segnalato uno strumento per creare degli sfondi: abbiamo pensato che poteva essere utile per creare uno sfondo nell’App Il Mio Ottico o nella creazione di SMS con link. Oppure quest’altro strumento, What The Font, per capire quale font (carattere tipografico) è stato utilizzato in un’immagine.
Ultimate Tools
Arriva una volta a settimana, gratis e offre un elenco di strumenti digital, news e pillole di marketing.
Ad oggi conta oltre 7500 iscritti e quindi c’è da imparare non solo dai suoi contenuti ma anche dalla modalità di creazione della newsletter.
Mizio Newsletter
Scritta da Mizio Ratti, un copywriter, oggi sono partner e direttore creativo dell’agenzia di comunicazione. La sua newsletter tratta dal blog mizioblog.com conta oltre 1000 sottoscrittori e propone il meglio dell’ADV mondiale, contenuti seri e semiseri sulla comunicazione. Potrai leggere informazioni sui progetti di comunicazione da tutto il mondo.
UX Gazzettino
L’appuntamento fisso del martedì mattina. E’ una newsletter sull’Experience Design creata dalla web agency Caffeina. Offre suggerimenti su libri, podcast, articoli e tutto quello che dovreste sapere per essere aggiornati sulla User Experience.
… e la newsletter di Bludata
Scriviamo di software e adempimenti per i centri ottici, ma non solo. Nella newsletter di Bludata troverete anche idee per il marketing e la comunicazione aziendale, suggerimenti per l’uso dei social network e spunti di riflessione collegati al momento che stiamo vivendo.